sabato 19 dicembre 2015

TEMA PER UN WESTERN IMMAGINARIO 4: RESURREZIONE






Vecchio: Ce l’ho fatta: piove!
Haw haw haw! Si sono aperte le cateratte del cielo, ho fatto piovere!

Sono un vero stregone, haw haw haw! Alla faccia di quei visi pallidi giù al paese che mi credono un vecchio rincitrullito!



V: E tu? Da dove salti fuori? Non hai visto che piove? Cosa fai lì impalata, senza ombrello?





V: Questa è roba da matti! Da sadici torturatori! Chi ha seviziato questa figliola non ha né Dio né morale… Maledetti visi pallidi!

Il braccio è ustionato, le hanno cavato un occhio… Dubito che questa poveretta possa sopravvivere alla nottata…






V: Ho visto il marchio impresso col fuoco sulla tue carne. Ho capito tutto. Sei riuscita a scappare dalla Casa Dorada e sei ancora viva. Poteva andarti molto peggio!

R: Tu non sai quello che dici, vecchio. Quei porci hanno ucciso me e le mie amiche, dopo averci imprigionato per il loro divertimento bestiale. E io sono tornata dalle fiamme dell’inferno per un'unica ragione. La vendetta.

V: Nessuno merita la morte più dell’Imperatore Nerone e della sua cricca di visi pallidi bastardi. Però tu hai un braccio maciullato e non riesci a sparare, poi sei troppo debole. Non puoi fare tutto da sola, ragazza della tempesta!



V: Ascoltami… Conosci sicuramente Thrush Granger, il pistolero che spara più veloce della sua ombra! È arrivato ieri pomeriggio in città, sembra che i nostri concittadini gli stiano tributando una calorosa accoglienza, l'hanno beccato che rubava un cavallo...

Ora, quello che serve a lui è un angelo custode, mentre a te serve qualcuno con una buona mira...




Jack: Straniero, lercio figlio di una scrofa! Stavi cercando di filartela con il mio cavallo, eh? Nessuno può permettersi di fregare Torcicollo Jack e passarla liscia!

Ed ora, scoprirai perché in paese mi chiamano “Torcicollo”!




J: Il ladro di cavalli? Ho cercato di impiccarlo, ma s’è spezzata la corda! Quindi ho deciso di lasciarlo morire sotto il sole del deserto, legato a un palo!

…Ecco perché mi chiamano Morte-Rovente Jack! 




venerdì 18 dicembre 2015

TEMA PER UN WESTERN IMMAGINARIO 3: CASA DORADA


Thrush: Hey, Ranchero!




T: Mi hanno detto che cercate manovalanza da sottopagare. È il vostro giorno fortunato. Sono disposto a pulire la stalla con la lingua, per un bicchiere di qualcosa di forte da berci dietro!

Tector Bravo: Gosh, quanta voglia di lavorare… Te la cavi con le bestie, straniero?

T: M’intendo un po' di cavalli, ho visto che avete un paio di magnifici esemplari!

Lyle Bravo: Dì un po', credi mica di venire qua a perdere tempo con i cavalli? C'è da spalare merda, mungere vacche, marchiare vacche, muovere la mandria, raccogliere merda...

T: "Merda" l'hai già detto!

LB: Di merda ce n’è un’infinità, da immergerti e sprofondarci fino al collo! E puoi partire subito!

T: Ma come, non mi mettete neanche alla prova?



Coffer Bravo: Oh Lyle, accontentiamo il ragazzo, vuole essere messo alla prova! Che ne dici di fargli conoscere Little Bill?

LB: Vai nel recinto, facci vedere cosa sai fare con il nostro vitellino...









Imperatore: Ottimo lavoro, giovane. Sei riuscito a sfiancare Little Bill, sono veramente impressionato.
Forse hai già sentito parlare di me. Sono Nerone, sovrano dell'Impero Romano dell'Estremo Ovest.

T: Molto piacere... Stavo appunto valutando la possibilità, con questi gentiluomini qua, di occuparmi delle sue vacche e - con rispetto parlando - della loro merda...

I: Oh si, certo, ne sono sicuro. Però non credi che l’ultima parola spetta a me? Insomma, prima di far assumere un ladro di cavalli, voglio essere ben sicuro della validità dell'affare!




T: Come, prego? Io...

I: È inutile che ti fingi sorpreso. Ero in città, quando due settimane fa, quei buzzurri dei miei concittadini hanno provato a impiccarti, e poi hanno optato per abbandonarti nel deserto...
Da come mi è dato constatare, oltre che rozzi, sono dei perfetti incompetenti.

T: Il mio nome è Thrush Granger. In passato ho avuto problemi con la giustizia, ma ho bisogno di lavorare. Concedetemi una possibilità, non vi deluderò!



I: Conosci i ludi gladiatorii, Thrush? È un’antica forma d’intrattenimento sportivo, in uso nell’antica Roma. Si tratta del combattimento uomo contro uomo. Il gladiatore, dopo aver vinto uno scontro nell’arena, spesso poteva chiedere un favore all’Imperatore, che comunemente lo esaudiva.

Ti andrebbe di combattere… contro il mio fedele Tigellino, alla maniera dei gladiatori romani? Se vuoi prendere quel forcone, e quella rete laggiù, sarai un improvvisato reziario.

Come solito, Tigellino sarà armato della sua daga corta, e impersonerà il secutor, l’inseguitore.








I: Nella mia infinita magnanimità, ho deciso che non ti farò uccidere da Tigellino, Thrush Granger, ladro di cavalli.
I gentiluomini che poc’anzi avete conosciuto sono i Fratelli Bravo. Lyle, Tector e Coffer. Saranno loro a spaccarti tutti i denti e a toglierti di mezzo, Thrush Granger, killer a pagamento.

T: Pietà, signor Imperatore, non volevo, io…

Tigellino: Zitto, verme!

I: Come ti ho già detto, conosco molte cose sul tuo conto. Avrei anche potuto assumere un ladro tra i miei uomini, ma non un killer. Non voglio correre rischi inutili…